STAGE

Prossimi Stage in Italia

STAGE KINOMICHI - 9 – 10 MARZO 2019 ROMA - ITALIA

Per poter far scoprire e continuare la pratica del Kinomichi in Italia, abbiamo il piacere di invitarvi allo Stage di Kinomichi a cura Takeharu Noro, il 9 e 10 Marzo 2019, la struttura ospitante sarà la sede del Dojo Takemusu Aiki di Roma, presso Via Luigi Kossuth, 11 - 00149 - Roma (RM) - Italia, l’evento è aperto a tutti. 

PRENOTAZIONI

Condizioni e termini  di iscrizione, versamento 50% della quota di partecipazione al seguente indirizzo IBAN: IT36E0335901600100000138904 – scrivere nella causale, Stage Kinomichi Marzo 2019, nome e cognome del partecipante iscritto allo stage, inviare la copia dell’avvenuto pagamento al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Portare con sé: Kimono bianco - oppure abiti comodi - ciabatte. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e/o a cose che possano verificarsi prima, durante e dopo lo stage. L’organizzazione si riserva, inoltre, di modificare il programma, se necessario, i cambiamenti, verranno comunicati a tutti gli iscritti a mezzo SMS. www.kinomichi.com - www.asddojomakoto.org  

Lo stage condotto dal Maestro Takeharu Noro, sarà all’insegna della pratica del Kinomichi, ma anche un modo per fare nuove conoscenze e rincontrarsi. Tutti insieme condivideremo la passione del Kinomichi, al fine di studiare i principi fondamentali che sono alla base della pratica del Kinomichi Metodo Masamichi Noro. Takeharu Noro, è ultimogenito di Masamichi Noro, completamente impegnato nella pratica, nonché nella trasmissione del Kinomichi, attualmente dirige l'ultimo Dojo di suo padre: il "Korindo Dojo" a Parigi. Takeharu Noro ha iniziato a praticare in tenera età sia il Judo che il Jujitsu. Dopo gli studi, ha deciso di impegnarsi attivamente nel percorso formativo del Kinomichi, praticando quotidianamente sotto la tutela diretta del padre. Oggi, parallelamente al lavoro di ricerca-sviluppo del Kinomichi, segue gli insegnamenti del M° Katsuaki Asai Shihan, pioniere dell' Aikido in Germania. Il Kinomichi è una pratica di ricerca e di affinamento del corpo e della mente, basata essenzialmente sui principi dell'Aikido ma da cui si distacca totalmente per le finalità. La relazione ed il contatto con gli altri assumono un aspetto rieducativo del giusto tono muscolare, volto ad un miglioramento generale della sensibilità. I movimenti sono suddivisi in due grandi classi simboliche che rispecchiano la tradizione Taoista della percezione della natura: terra e cielo, i due principi opposti del maschile e del femminile che costituiscono l'equilibrio dell'individuo e dell'universo. 

 

 

STAGE

AIKIDO